Numero di telefono: +39 010-509936

TRUCCO SEMIPERMANENTE

TRUCCO SEMIPERMANENTE

truccoocchi

Il trucco semipermanente, o dermopigmentazione, è una tecnica correttiva e decorativa che consiste nell’immissione nella pelle di micro- pigmenti organici ed inorganici ipoallergenici, attraverso l’oscillazione di un’apparecchiatura elettro-estetica ad aghi.

Lo scopo principale è quello di correggere inestetismi ed asimmetrie del volto, valorizzando i tratti somatici e di decorare con un Make-Up personalizzato, che rimane inalterato a lungo, compatibilmente con la pigmentazione della pelle.

Il trattamento si esegue generalmente in 2 sedute, nel caso di un trucco nuovo, ma il numero di queste può aumentare, nel caso di correzioni di trucchi precedenti. Le sedute, della durata media di un’ora, sono distanziate tra loro di 20/40 giorni. La conservazione dell’intensità e della brillamntezza del colore può richiedere una seduta di mantenimento ogni 06/12 mesi. Il trucco semipermanente può essere rimosso solo con prestazione medico-chirurgica, la quale può lasciare cicatrici.

Nella prima seduta, prima della battitura, l’operatore valuta l’armonia del viso (forme, tratti, colori e proprzioni) e concorda con la cliente il trucco che vuole ottenere, disegnandolo con la matita da trucco, per avere un’idea dell’effetto finale. Nelle sedute successive, la battitura perfeziona nuance, intensità e brillantezza del colore e la naturalezza del tratto. Prima del trattamento, la cliente può applicare sulla parte interessata una pomata desensibilizzante, previa prescrizione del proprio medico curante.

Nelle 24 ore successive al trattamento, il pigmento presenterà una colorazione molto intensa, che scolorirà del 30/40% nella successiva settimana. Sarà inoltre possibile e del tutto normale la comparsa di un leggero gonfiore ed arrossameno della zona interessata, accompagnato dal formarsi di piccole crosticine invisibili, che scompariranno nella settimana successiva al trattamento.

Per favorire una corretta cicatrizzazione ed evitare il viraggio del colore, la cliente eviterà di rimuovere le crosticine e manterrà morbida ed idratata la parte trattata, usando cosmetici nutrienti e privi di acidi o basi forti, evitando qualsiasi tipo di scrub/ peeling ed applicando una crema solare ad alta protezione, durante l’esposizione al sole e alle lampade solari.

L’igiene e la sicurezza del trattamento sono favoriti dall’uso di materizali (guanti e aghi) sterili e monouso, dalla disinfezione dell’attrezzatura e del piano di lavoro, da micropigmenti ipoallergenici.

La professionalità dell’operatore Marenzi Barbara è garantita dagli attestati di qualificazione professionale da estetista e dall’attestato regionale per l’esercizio dell’attività di tatuaggio e piercing.

    Contattaci

    Genova via Archimede, 107r - cap 16142
    +39 010 50 99 36
    [email protected]
    www.hoasis.it

    I nostri servizi

    Orari:

    Dal Lunedi' al Sabato 9:00am - 19:30pm
    Estetica dal Lunedi' al Sabato dalle 09.00 - 18.00
    Solarium dal Lunedi' al Sabato dalle 09.00 - 19.30
    Parrucchiere dal Martedì al Sabato dalle 10.00 - 18.30

    Dove siamo:

    I nostri partner:

    Per saperne di più sui nostri collaboratori, Clicca qui!

    .

    .

    Siamo su FB e Google

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Proseguendo la navigazione accetti la nostra politica sui cookie.